immagine

Vuoi ricevere anche

una copia cartacea?

CLICCA QUI

 

Metaltex, le guarnizioni TexPack con elevate prestazioni di tenuta

TexPack

 

Texpack® nasce nel 1993 dall’esperienza imprenditoriale di Giorgio Lanza e Simonetta Ghisi, che si specializzano nella fabbricazione di prodotti tessili in vetro, silice, Texil®, Biotex®, Thermaltex, Pyrotex®, Tenack, Aramtex®, per l’isolamento termico da 200 °C fino a 1.200 °C. Dal 1993, Texpack® ha continuato sulla linea di un costante e continuo investimento, nella direzione propria della ricerca tecnologica e dell’impiego di mezzi di produzione d’avanguardia. Da sempre, Texpack® guarda al futuro ponendo attenzione alla specializzazione del personale tecnico. Questa strategia ha portato alla sua trasformazione, dal piccolo spazio iniziale all’attuale sede produttiva e commerciale di oltre 10.000 mq e alla vendita dei prodotti in Italia e nel mondo. 

 

Metaltex, la guarnizione piana in grafite armata ad alte prestazioni di tenuta

Texpack® con la sua ampia gamma di guarnizioni in lastre e di guarnizioni tranciate fornisce la soluzione per fare tenuta in qualsiasi tipo di applicazione dal settore chimico, petrolchimico, alimentare, farmaceutico al settore delle valvole industriali. In questa sezione, merita particolare attenzione Metaltex, che è l’evoluzione Texpack® nel settore delle tecnologie di assemblaggio a garanzia di durata della guarnizione nel tempo. Metaltex fa parte infatti della famiglia delle guarnizioni piane in grafite armate Texpack®, con una particolare caratteristica che ne aumenta le prestazioni di tenuta: la presenza di un anello di rinforzo interno. Tale soluzione permette una ridotta diffusione del fluido attraverso un’azione più sollecitata della guarnizione. L’anello in acciaio impedisce altresì l’erosione del bordo interno, evitando le infiltrazioni tra lamina e grafite e mantenendo perciò inalterate nel tempo le proprietà meccaniche. Un persistente mantenimento delle sue caratteristiche e una rapida riduzione delle emissioni fuggitive liquide e gassose, garantiscono una migliore sicurezza ed economia di esercizio.

Metaltex è consigliata soprattutto in impieghi molto gravosi, cioè con vapore di ogni genere e con olio diatermico. Resiste a sollecitazioni fisiche e meccaniche. Grazie all’estrema versatilità delle sue caratteristiche è capace di adeguarsi a ogni situazione di impiego, tanto da essere considerata guarnizione ideale per i più svariati settori industriali: industria chimica e petrolchimica (flange standard, maschio, femmina, anelli di tenuta), industria automobilistica (impianti di scarico, guarnizioni secondarie, guarnizioni di testata), tecnica delle centrali termiche (valvole, contenitori, tubazioni, tubi di livello), rifornimento gas e acqua potabile, industrie alimentari e industria meccanica.

 

Texpack® Srl – Unipersonale
Via Galileo Galilei, 24 | 25030 Adro (Bs) – Italia
Tel. +39 030 7480168 | Fax +39 030 7480201
info@texpack.it | www.texpack.it

TORNA INDIETRO
Abbonati per accedere

L'accesso alle versione online è gratuito,

selezionando la voce a sinistra

 

 

Labostore