immagine

Vuoi ricevere anche

una copia cartacea?

CLICCA QUI

 

Pinpools, l'unica piattaforma B2B indipendente per la compravendita di prodotti chimici e plastici

Pinpools Gmbh

 

 

www.en.pinpools.com

 

Pinpools GmbH è la start-up tedesca fondata da due fratelli che sono cresciuti lontano dal mondo dell’industria chimica. Alexander e Heribert-Joseph Lakemeyer hanno conseguito i loro studi nell’ambito dell’economia e dell’amministrazione di impresa. Durante il loro percorso formativo, hanno maturato esperienza pratica tramite lo svolgimento di semestri all’estero e di tirocini, che li hanno aiutati a dare forma alla loro esperienza in economia.

Hanno avuto l’idea di Pinpools quando si sono resi conto di quanto possa essere difficile far coincidere manualmente domanda e offerta in un mercato sempre più grande e digitalizzato. Hanno quindi pensato di creare una piattaforma B2B indipendente che potesse connettere le aziende e trovare automaticamente i papabili partner commerciali dell’industria.

Il processo di sviluppo di Pinpools ha rappresentato un momento impegnativo quanto emozionante. I due fratelli hanno pensato a vari modi per creare una piattaforma che potesse calzare a pennello con le necessità del mercato. A fine 2016, sono finalmente riusciti a ottenere l’innovazione che adesso conosciamo come Pinpools. La caratteristica principale era che il compratore doveva pubblicare una richiesta che sarebbe stata poi soddisfatta dai venditori mediante una procedura d’asta. Durante tutto il processo, Pinpools era utilizzata solo come un semplice strumento, mentre il contatto diretto tra compratore e venditore rimaneva intatto. Il mercato chiave si è rivelato essere quello della chimica di base, poiché questi prodotti hanno prezzi che oscillano facilmente e sono altamente richiesti, caratteristiche che li hanno resi perfetti per una piattaforma online. Pinpools è approdata finalmente online a maggio 2017, mantenendo le suddette caratteristiche.

Il resto è storia: oggi Pinpools ha imbarcato i maggiori fornitori tedeschi di prodotti chimici, nuove richieste arrivano ogni giorno e il team che circonda i due fratelli è in continua crescita. Sebbene sia in continua espansione, per il team di Pinpools è importante che la piattaforma rimanga indipendente, in modo da garantire un marketplace neutrale ai suoi utenti.

In futuro, Pinpools continuerà a crescere includendo sempre più fornitori e compratori. Inoltre, la gestione della logistica e informazioni importanti, quali notifiche riguardo a eventi di forza maggiore, verranno integrate nella piattaforma per ottimizzare ulteriormente il processo di acquisto.

La Mission&Vision aziendale è quella di offrire un servizio trasparente e affidabile ai compratori e venditori di prodotti chimici, continuando a lavorare sulle funzioni della piattaforma per aumentare la soddisfazione dei clienti e rendere il commercio di prodotti chimici più semplice e veloce che mai.

 

PINPOOLS Gmbh
Ohligser Straße,  82 | 42781 Haan - Germania
Tel.: +49 211 97633827
service@pinpools.de

TORNA INDIETRO
Abbonati per accedere

L'accesso alle versione online è gratuito,

selezionando la voce a sinistra

 

Labostore