immagine

Vuoi ricevere anche

una copia cartacea?

CLICCA QUI

 

Texpack, tradizione al futuro

Texpack

Texpack® nasce nel 1993 dall’esperienza imprenditoriale di Giorgio Lanza e Simonetta Ghisi, che si specializzano nella fabbricazione di prodotti tessili in vetro, silice, Texil®, Biotex®, Thermaltex, Pyrotex®, Tenack, Aramtex®, per l’isolamento termico da 200 °C fino a 1.300 °C. Dal 1993, Texpack® ha continuato sulla linea di un costante e continuo investimento, nella direzione propria della ricerca tecnologica e dell’impiego di mezzi di produzione d’avanguardia.

Da sempre, Texpack® guarda al futuro ponendo alla base di ogni singola lavorazione l’avvalersi di personale tecnico specializzato. Texpack® ha tradotto il suo impegno in una filosofia della qualità. La certificazione ISO 9001, di cui Texpack® si fregia, testimonia la qualità della direzione e dei risultati ottenuti. L’Azienda collabora con le migliori imprese del mercato divenendo partner ideale nella condivisione di soluzioni e di sviluppo tecnologico. Texpack® dialoga costantemente con l’Ufficio Qualità per un costante e monitorato soddisfacimento degli standard qualitativi di produzione. I prodotti Texpack® sono realizzati secondo gli standard di riferimento nazionale e internazionale e sono testati nel laboratorio di prove dell’Azienda. Molti prodotti sono coperti da marchi di certificazione da parte di Istituti internazionali, TÜV – LAPI – RINA; inoltre, l’azienda Texpack®, certificata UNI EN ISO 9001: 2015 dall’2001, testimonia il controllo del suo processo produttivo e gestionale.

Tra i marchi registrati presenti spicca per importanza la gamma dei prodotti Texlon® che comprende nastri e piattine autoadesive, ossia guarnizioni automodellanti a nastro soffici e flessibili che si adattano anche alle superfici rugose. Le piattine Texlon® sono tutte certificate TÜV. Nella gamma Texlon®, Texpack produce una particolare piattina soffice autoadesiva grafitata con il codice 5500 GR. Di colore grigio, la piattina Texlon® grafitata è una guarnizione costituita dal 15% di grafite e 85% di PTFE 65/N, che assicura una maggior resistenza alla pressione e alla compressione. Molto compatta, è indicata per applicazioni in presenza di attriti o dove vi siano particolari esigenze di schiacciamento. Favorisce la dissipazione di cariche elettrostatiche. Soffice e flessibile, si adatta a tutte le superfici anche rugose. Prodotto certificato TÜV norma TRD 401 “C”. Resiste a temperature tra -200 °C e +280 °C, con punte fino a 315 °C. Ha una buona resistenza a prodotti chimici e solventi, fatta eccezione per alcalini in condizioni particolari, è chimicamente inerte, inodore e insapore. 

 

Texpack® Srl – Unipersonale
Via Galileo Galilei, 24 | 25030 Adro (Bs) – Italia
Tel. +39 030 7480168 | Fax +39 030 7480201
info@texpack.it | www.texpack.it

TORNA INDIETRO
Abbonati per accedere

https://www.pointvet.it/web/media/FB-vischi_SV.jpg

 

L'accesso alle versione online è gratuito,

selezionando la voce a sinistra

 

Flir Sl124_2020

Flir termocamera ogi

Labostore