immagine

Vuoi ricevere anche

una copia cartacea?

CLICCA QUI

 

Texpack, le migliori guarnizioni per la cogenerazione

Texpack

Dal 1993 Texpack ha continuato sulla linea di un costante e continuo investimento, nella direzione propria della ricerca tecnologica e dell’impiego di mezzi di produzione d’avanguardia. Da sempre Texpack guarda al futuro ponendo alla base di ogni singola lavorazione l’avvalersi di personale tecnico specializzato. Dalla sua fondazione si è trasformata continuamente insieme al mercato, per incontrare le esigenze dei clienti, diventando una solida realtà.

Texpack pone in massima e costante considerazione il proprio personale, parte integrante dei risultati raggiunti e patrimonio dell’azienda. Investimento in formazione, corsi di aggiornamento, perfezionamento, tecniche produttive, sono una strategia continua della Texpack. La migliore preparazione e qualità del personale è garanzia per il continuo perfezionamento della qualità, dei prodotti e servizi forniti da Texpack ai propri clienti.

Grazie alla grande esperienza unita al supporto del personale specializzato Texpack® è in grado di proporre al cliente la migliore soluzione di guarnizioni particolarmente utilizzate negli accoppiamenti flangiati e sui motori. Tra queste Texpack® offre i suoi capisaldi nel campo della cogenerazione come Metaltex, Metalpol guarnizioni spirometalliche e cuscini isolanti.

 

Metaltex - Cod. 6804G

Metaltex è l’evoluzione Texpack® nel settore delle tecnologie di assemblaggio a garanzia di durata della guarnizione nel tempo. Metaltex fa parte infatti della famiglia delle guarnizioni piane in grafite armate Texpack®, con una particolare caratteristica che ne aumenta le prestazioni di tenuta: la presenza di un anello di rinforzo interno. Tale soluzione permette una ridotta diffusione del fluido attraverso un’azione più sollecitata della guarnizione. L’anello in acciaio impedisce altresì l’erosione del bordo interno, evitando le infiltrazioni tra lamina e grafite e mantenendo perciò inalterate nel tempo le proprietà meccaniche. Un persistente mantenimento delle sue caratteristiche e una rapida riduzione delle emissioni fuggitive liquide e gassose, garantiscono una migliore sicurezza ed economia di esercizio.

Metaltex Texpack® trova applicazione in: vapore e olio diatermico, chimica e petrolchimica, centrali termiche, industria meccanica, metalmeccanica e navale, flange.

 

Metalpol - Cod. 6805G

Metalpol è un anello ondulato in AISI 304, materiale che garantisce la massima resistenza alle ossidazioni e alle sollecitazioni meccaniche. L’anello conferisce l’elasticità necessaria ad assicurare un’ottima tenuta e, al tempo stesso, un’efficace adattabilità a eventuali irregolarità delle flange. Ideale per lange, gruppi elettrogeni, cogeneratori.

 

Guarnizioni spirometalliche - Cod. 9TX 

Le guarnizioni spirometalliche sono costituite da un nastro metallico con profilo sagomato e accoppiato a un altro nastro di riempitivo (grafite, PTFE, fibra di ceramica, vetro o Mica), avvolti entrambi uniformemente con una costante tensione di avvolgimento. Il particolare profilo metallico ha un’azione elastica che assicura una perfetta tenuta in tutte le condizioni di temperatura e pressioni fluttuanti. Le guarnizioni possono essere assemblate a un anello di centraggio interno, esterno o entrambi. L’uso degli anelli ha scopi ben precisi: quello interno ha funzione di antiturbolenza in quanto ha il diametro interno uguale allo stesso della flangia. Evita il depositarsi di materiale tra l’interstizio delle flange e normalmente è costruito con lo stesso materiale della spirale, proteggendo la corrosione ed eliminando l’erosione della flangia. L’anello esterno serve come dispositivo di centraggio tra i bulloni, previene l’espansione laterale della spirale e serve come spessore di riferimento per un corretto montaggio della stessa. Numerosi sono i campi d’impiego delle guarnizioni spirometalliche Texpack® come: valvole e flange, raffinerie di petrolio, industrie chimiche, impianti di produzione e trasformazione del vapore, centrali elettriche.

 

Cuscini isolanti Cod. - 3240COM

Per le linee di cogenerazione Texpack® produce manufatti tessili coibenti chiamati comunemente “insulation blanket”. I cuscini vengono costruiti nella sartoria specializzata, sia su specifico disegno del cliente che su rilievo mirato dell’impianto. Innumerevoli sono le composizioni strutturali dei manufatti che, in base all’applicazione e alle condizioni di lavoro, possono essere costruiti con tipologie di tessuti diversi e di isolanti specifici. Texpack utilizza tessili di alta qualità come: tessuti in vetro alluminizzato, tessuti in vetro siliconati, tessuti in silice con vermiculite, tessuti in vetro armati inox e spalmati in poliuretano, tessuti splamati in PTFE, tessuti in vetro caramellizzati. Inoltre, si realizzano anche con isolanti come feltri in vetro Ecotex, feltri in silice, Foam e materassini ecologici Biotex mirati all’abbattimento termico di cui l’applicazione necessita. I cuscini sono confezionati con varianti di chiusura come: velcro ignifugo, velcro nomex, ganci e molle inox, cinghie con fibbia o bottoni a clip. Uno staff competente e preparato, grazie alla lunga esperienza nell’isolamento, può supportare la nostra clientela. I cuscini isolanti Texpack® trovano impiego nell’industria navale, petrolchimica, chimica, sicurezza industriale, impianti di cogenerazione e gruppi elettrogeni, skid e piping.

 

Texpack® Srl – Unipersonale
Via Galileo Galilei, 24 | 25030 Adro (Bs) – Italia
Tel. +39 030 7480168 | Fax +39 030 7480201
info@texpack.it www.texpack.it

TORNA INDIETRO
Abbonati per accedere

L'accesso alle versione online è gratuito,

selezionando la voce a sinistra

 

Labostore